Tony Martin, il più forte cronoman del mondo, è stato molto chiaro nei suoi propositi: il suo obiettivo per il 2015 sarà quello di conquistare la maglia gialla al Tour de France.
Il tedesco della Etixx-QuickStep, naturalmente, non parla della maglia gialla di Parigi, ma di quella della prima tappa, visto che la prossima Grande Boucle si aprirà proprio con una prova contro il tempo di 14 km in quel di Utrecht (Olanda): “Quest’anno, avrò l’occasione di conquistare la maglia gialla il primo giorno della corsa. Quest’obiettivo è in cima alla lista delle mie priorità per il 2015“, ha dichiarato il ventinovenne di Cottbus, che nella passata edizione è invece riuscito a portare la maglia a pois.
L’altro obiettivo stagione di Martin sarà invece la conquista di un quarto titolo iridato a cronometro alla rassegna mondiale di Richmond. Già tre volte medagliato d’oro della specialità, il tedesco ha detto di voler “riprendere la maglia iridata per indossarla nel 2016“, dopo che lo scorso anno è stato sconfitto dal britannico Bradley Wiggins. Infine, una parola anche per il record dell’ora: “È un altro obiettivo, ma la preparazione richiede molto tempo. Ancora non abbiamo stabilito un programma definitivo a riguardo“.
Fonte www.olimpiazzurra.com
giulio.chinappi@olimpiazzurra.com