Elisa Balsamo ha concluso al secondo posto la sua Brugge-De Panne 2023, non riuscendo a vincere nuovamente come successo nella scorsa stagione. La campionessa italiana, dopo il secondo posto al trofeo Binda, ha conquistato un altro posto d’onore di prestigio.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
A vincere è stata Pfeiffer Georgi (Team DSM) che nel finale, sfruttando la superiorità numerica della sua squadra, è riuscita ad anticipare la 25enne piemontese e le altre atlete che si erano avvantaggiate nel corso della gara grazie ai ventagli.
L’azzurra è comunque apparsa soddisfatta nelle dichiarazioni post-gara: “Sono soddisfatta del mio secondo posto, ovviamente voglio sempre vincere ma è stata una gara molto dura. Alla fine, le due ragazze della DSM sono state davvero forti. Sono contenta del mio sprint e spero davvero che la mia forma possa crescere giorno dopo giorno“.
“Alla fine eravamo dieci ragazze, è stata una fuga molto lunga . Essere in due è stato importante per loro (le atlete del Team DSM, ndr), io ho solo cercato di fare del mio meglio e sono felice. Mi aspettavo molti ventagli oggi perché è stata una giornata molto ventosa e c’erano condizioni difficili, ma mi piace molto correre nel vento quindi è stata anche una bella gara. Non vedo l’ora che arrivino le prossime gare“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata