Quarta tappa per la trentottesima edizione della Settimana Internazionale Coppi e Bartali. 168,6 chilometri in programma con partenza ed arrivo in quel di Fiorano Modenese. Andiamo a scoprire nel dettaglio il percorso, i favoriti ed il programma.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
PERCORSO QUARTA TAPPA SETTIMANA COPPI E BARTALI 2023
Frazione molto impegnativa dove non c’è un metro di pianura. Da Maranello si sale verso Madonna di Puianello (GPM di terza categoria, 2 km al 6.9%), per poi affrontare un circuito in quel di Prignano sulla Secchia e Gombola, al termine del quale è in programma il GPM di prima categoria di Serramazzoni (12 km al 3.4%). Previsto successivamente un altro GPM, questa volta di seconda categoria, Via Fazzana (2 km al 9.2%), per poi affrontare il circuito finale con pendenze fino all’11.2% ma per tratti brevi; ultimissimi chilometri pianeggianti.
FAVORITI QUARTA TAPPA SETTIMANA COPPI E BARTALI 2023
Tutti ovviamente contro l’elvetico della Soudal-Quick Step Mauro Schmid, che conserva ancora la maglia di leader della classifica generale e che in una frazione simile può ancora fare la differenza. Proverà a stupire ancora l’azzurro Walter Calzoni (Q36.5 Pro Cycling Team) coadiuvato dall’esperto Gianluca Brambilla. In casa Italia, parlando di esperienza, impossibile non citare Domenico Pozzovivo (Israel – Premier Tech). In chiave vittoria da tenere d’occhio la EF Education-EasyPost a più punte e già vincitrice nei due giorni precedenti.
PRORAMMA QUARTA TAPPA SETTIMANA COPPI E BARTALI 2023
Venerdì 24 marzo
Tappa 4 Fiorano Modenese-Fiorano Modenese (168,6 chilometri)
Partenza: ore 11.35
Arrivo: 16:00 circa
Diretta tv: non è prevista diretta televisiva. Sintesi dalle 21.00 su Rai Sport+
Diretta streaming: non è prevista diretta streaming. Visibile la sintesi dalle 21.00 su Rai Play
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata