Con una splendida azione da finisseur l’esperto Matteo Zurlo (Uc Trevigiani Energia Pura Marchiol) si è aggiudicato oggi pomeriggio la settantaduesima edizione del Gran Premio Fiera della Possenta, valido come quattordicesimo Memorial Cavalier Enzo Bertoni e come primo Memorial Francesco Bertoni. A completare il podio Simone Lucca (Solme Olmo), secondo e Tommaso Nencini (Hopplà Petroli Firenze Don Camillo), in terza posizione.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Ai nastri di partenza a Ceresara si sono presentati centosettantasette atleti in rappresentanza di trentadue formazioni. In programma quattordici giri di 9,200 chilometri l’uno per 128,800 chilometri complessivi. L’azione decisiva che caratterizza la corsa arriva da tre uomini: Simone Lucca (Solme Olmo), Tommaso Nencini (Hopplà Petroli Firenze Don Camillo) e Matteo Zurlo (Uc Trevigiani Energia Pura Marchiol) che rompono gli schemi alle squadre dotate di ruote veloci al loro interno ed accumulano un vantaggio che supera i sei minuti nei confronti del gruppo ed arriva ad un massimo di cinque minuti nei confronti di un terzetto di contrattaccanti formato da Federico Biagini (Zalf Euromobil Desirée Fior), Alessio Acco (Hopplà Petroli Firenze Don Camillo) e Matteo Baseggio (Uc Trevigiani Energia Pura Marchiol). Nel finale l’attacco da finisseur da parte di Zurlo gli permette di guadagnare un minimo margine di vantaggio nei confronti di Lucca. Sufficiente per aggiudicarsi la corsa sul traguardo di Ceresara. Ad una manciati di secondi di ritardo ha concluso Lucca. Mentre Nencini, che completa il podio, ha chiuso con un ritardo di poco superiore ai due minuti.
Con la famiglia Bertoni e patron Simone Pezzini, a festeggiare il vincitore ed il podio in sindaco di Ceresara Simone Parolini con il vice Francesco Bonfante, l’assessore al bilancio Remo Zardini ed il consigliere con delega allo sport Dante Allodi. Con loro il presidente della Federciclismo provinciale Fausto Armanini ed il componente della Commissione Nazionale di Vigilanza Corrado Lodi. “Un ringraziamento particolare lo rivolgiamo alla Regione Lombardia ed all’Amministrazione Comunale di Ceresara per il contributo e la vicinanza che anche quest’anno hanno reso possibile la realizzazione di questa classica che appartiene alla tradizione di Ceresara e della sua Fiera della Possenta” ha dichiarato Simone Pezzini a margine delle premiazioni che hanno concluso la manifestazione.
Ordine d’arrivo:
1.Matteo Zurlo (Uc Trevigiani Energia Pura Marchiol) km 128,400 in 3h03’00” media 42,098
2.Simone Lucca (Solme Olmo) a 9″
3.Nencini Tommaso (Hopplà Petroli Firenze Don Camillo) a 2’02”
4.Biagini Federico (Zalf Euromobil Desiré Fior) a 4’46”
5.Baseggio Matteo (Uc Trevigiani Energia Pura Marchiol) s.t.
6.Acco Alessio (Hopplà Petroli Firenze Don Camillo)
7.Gomez Jaramillo Nicolas (Hopplà Petroli Firenze Don Camillo) a 6’02”
8.Rocchetta Cristian (Uc Trevigiani Energia Pura Marchiol) s.t.
9.Cataldo Lorenzo (Gragnano Sporting Club)
10.Buda Simone (Solme Olmo)
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata