Katazina Sosna ancora sul gradino più alto del podio. La campionessa nazionale di Lituania regala il secondo successo al Torpado Factory Team conquistando la 25a GF Castello di Monteriggioni. Sfortunato Gabriele Bosisio, causa una foratura non ha potuto proseguire.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Il Torpado Factory Team va ancora a segno. Oggi, infatti, sulle strade senesi, successo stagionale di Katazina Sosna alla 25a GF Castello di Monteriggioni, gara inserita nel circuito Coppa Toscana, di cui ora è leader. Il secondo della stagione per la #TorpRider.
La portacolori del Torpado Factory Team si è trovata perfettamente a suo agio sul percorso toscano fin dalle prime battute di corsa e ha vinto nettamente davanti all’austriaca Christina Kollmann, giunta seconda con un ritardo superiore ai 2′.
Esordio sfortunato, invece, per Gabriele Bosisio, costretto al ritiro causa una foratura.
“Oggi Katazina è andata molto forte. É stata in testa dall’inizio alla fine e ha gestito al meglio le forze, una vittoria che ripaga i tanti sacrifici quotidiani. Non era facile dominare la gara, al via c’era, infatti, anche la vincitrice della Dolomiti Superbike 2015, Christina Kollmann, che ha chiuso alle spalle di Katazina. Gabriele, invece, è stato sfortunato: la prima salita l’ha affrontata con tutti i big, era nel gruppo dei migliori, poi una foratura lo ha messo fuori dai giochi, ma fa parte del nostro sport“. Questo il commento a caldo del Team Manager Sandro Lazzarin.
“Sono davvero contenta, oggi è stata una corsa molto impegnativa. La dedica va a tutte le persone che credono in me e che ogni giorno mi sostengono e mi spronano. Sono orgogliosa di difendere i colori del Torpado Factory Team“, queste le parole della vincitrice della GF Castello di Monteriggioni 2016, Katazina Sosna.