Conclusa una Volta a Catalunya assolutamente spettacolare e vissuta sul dualismo tra Remco Evenepoel e Primoz Roglic: in terra spagnola i due si sono dati battaglia dalla prima all’ultima tappa, con il campione del mondo che si è imposto in due frazioni e lo sloveno che si è aggiudicato la classifica generale.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Un vero e proprio antipasto di ciò che vedremo al prossimo Giro d’Italia: sono loro i grandi favoriti per il Trofeo Senza Fine. Il commento a Sporza del corridore della Soudal-QuickStep: “In salita abbiamo visto che io e Roglič ci equivaliamo. Sarà difficile staccarlo in montagna. Quindi dovrò creare del divario fra me e lui durante la prima settimana, soprattutto nelle cronometro”.
E ancora: “Sono fiero di quello che abbiamo fatto vedere in questa settimana al Catalunya. Abbiamo sempre preso l’iniziativa e fatto noi la corsa. Alla fine, la cosa ha dato frutti due volte e, con un po’ di fortuna, avremmo potuto anche raccogliere di più”.
La condizione: “Abbiamo fatto passi da gigante rispetto alla scorsa stagione. Ora siamo in grado di controllare la corsa, ma anche di creare noi stessi delle situazioni favorevoli. Tutti in squadra hanno fiducia. Ora partiamo per un altro periodo di allenamento a Tenerife. Sarà dura, ma se guardo a come stanno le gambe adesso, potrà solo essere tanto di guadagnato per il Giro d’Italia. Esco sempre più forte da un periodo in altura”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata