Prove generali di Giro delle Fiandre, che attende il gruppo al varco la prossima domenica 3 aprile. Quest’oggi sarà il turno della Dwars Door Vlaanderen, (Attraverso le Fiandre), gara giunta all’edizione numero 77 e che si propone come un importante test per l’appuntamento di quattro giorni dopo, che sarà ovviamente più atteso da tutti i grandi nomi che saranno presenti.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
PERCORSO
Gara da 185,6 chilometri, con partenza a Roeselare e conclusione a Waregem. Dopo 50 chilometri piatti, inizia la festa: otto tratti di pavé e undici muri quelli previsti. Si comincia con Volkegemberg (1,1 km al 4,3%) ed Hotond (800 metri al 5,2%), poi in rapida successione il Knokteberg (1,1 km al 7,4%), il Kortekeer (900 metri al 6,6%), il Berg Ten Houte (1.1 km al 5.5%), il Kanerieberg (1,1 km al 8,5%) e il Knokteberg-Trieu (1.1 km al 7.4%).
Di nuovo sull’Hotond al chilometro 134, stavolta dall’altro versante (700 metri al 5,7%, e le ultime tre salite, il Ladeuze (1.2 km al 5.3%), il Nokereberg (4o0 metri al 3,9%) e il Nokere (800 metri al 4%). L’ultima vetta è a -10 dal traguardo, dove si scivola dritti verso l’arrivo a parte un ultimo tratto in pavé ai -6.
FAVORITI
Con i nomi di grido ‘a riposo’ in vista del Fiandre di domenica, la copertina è tutta per Julian Alaphilippe (Soudal-Quick Step) che però in stagione si è visto davvero poco. Chi è apparso in condizione straripante è Christophe Laporte (Jumbo-Visma), che ha sì vinto la Gand-Wevelgem per ‘gentile concessione’ di Wout van Aert, ma resta tutto il lavoro fatto in precedenza, al momento ha delle gambe pazzesche. Tom Pidcock (Ineos-Grenadiers) torna in gruppo dopo la caduta alla Tirreno-Adriatico e vorrà dimostrare di poter essere l’uomo su cui puntare per il fu Team Sky per poter vincere la concorrenza interna di Filippo Ganna.
PROGRAMMA ATTRAVERSO LE FIANDRE 2023
Mercoledì 29 marzo
Partenza: 12.05
Arrivo: 16:30 circa
ATTRAVERSO LE FIANDRE 2023: DOVE VEDERE LA GARA IN TV E STREAMING
Diretta tv: Eurosport 1 HD dalle 14.10
Diretta streaming: Eurosport.it, Discovery+, DAZN, Sky Go e NOW dalle 14.10
Diretta live testuale: OA Sport dalle 12.00
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata