Torna la “Dieci Colli”, grande classica del ciclismo amatoriale organizzata fin dalle origini dal Circolo Giuseppe Dozza Tper, e ritrova la sua collocazione nel pieno della primavera, dopo il rinvio dello scorso anno dovuto al perdurare dell’emergenza sanitaria.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
L’appuntamento con la 37ma edizione della kermesse è infatti in cartellone domenica 30 aprile, con la novità di un nuovo punto di ritrovo, partenza e arrivo. La manifestazione, anche quest’anno valida come “GP Assicoop Bologna Metropolitana”, avrà infatti come cuore il Centro Commerciale ViaLarga, in zona San Vitale, a due passi dalle uscite 11 e 11 bis della tangenziale cittadina. Un vantaggio in più per i partecipanti, che nell’ampio parcheggio della struttura troveranno allestito anche il Villaggio Dieci Colli.
Come tradizione vuole, i percorsi saranno due: la “Mediofondo” di 104 chilometri avrà un dislivello totale di 1318 metri e raggiungerà l’altezza massima di 494 metri sul livello del mare, mentre la “Granfondo” di 146 chilometri toccherà i 964 metri di altezza del Passo della Raticosa, con un dislivello totale di 2293 chilometri.
Le iscrizioni alla grande corsa (ancora alla quota start di 50 euro) sono aperte online sul sito www.winningtime.it, al link: http://bit.ly/3VYFIIb
Per tutti i dettagli sulla manifestazione: www.diecicolli.it
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata