tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint

WOMEN’S TOUR,CANCELLATA L’EDIZIONE 2023: COSTI DI GESTIONE TROPPO ALTI E MANCANZA DI FONDI


Il calendario internazionale del ciclismo femminile perde uno degli appuntamenti più importanti. Il Women’s Tour è stato cancellato e la speranza è quello di rivederlo nuovamente nel 2024. La corsa in Gran Bretagna è una delle più prestigiose e nel World Tour e si sarebbe dovuta disputare dal 7 all’11 giugno.

Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più

A causare la cancellazione della corsa britannica è stato il forte aumento dei costi (oltre il 20% rispetto alla stagione precedente) e dei problemi nel reperire gli introiti degli sponsor, tra questi soprattutto l’accordo con una cosa automobilistica, che doveva garantire le automobili necessarie per lo svolgimento dell’evento.

DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

 

Adesso l’obiettivo è quello di riportare il Women’s Tour nel 2024, in quello che sarebbe il decennale della corsa, che era iniziata nel 2014. La partenza dell’edizione del prossimo anno è prevista dal Galles.

Sicuramente una perdita importante per il calendario del World Tour, visto che moltissime tra le migliori atlete sarebbe state in gara. Lo scorso anno a vincere il Women’s Tour era stata Elisa Longo Borghini, ma anche in passato ci sono state vincitrici importanti come la britannica Elizabeth Deignan (due titoli nel 2016 e 2019) e Marianne Vos, la prima a conquistare la corsa nel 2014.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *