Arriva il bis davanti al pubblico di casa per Lotte Kopecky: 2022 e 2023, non cambia lo scenario, con la belga ad alzare le braccia al cielo al Giro delle Fiandre. Spettacolare vittoria per l’atleta della SD Worx che sfrutta al meglio anche il lavoro della squadra per agguantare l’ennesimo successo di gran qualità di una carriera super.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Dopo un inizio molto meno scoppiettante rispetto alla corsa al maschile, colpo di scena sul Koppenberg, dove Kopecky mettendo il piede a terra (e salendo a piedi) scombina i piani di molte delle atlete, spezzando il gruppo principale. Poco dopo altra notizia importante, quella della caduta di Annemiek van Vleuten (Movistar).
La squadra favorita della vigilia, il Team SD Worx, ha preso in mano prepotentemente la situazione: attacco a tre con Lorena Wiebes, la già citata Lotte Kopecky e Marlene Reusser, alle quali ha resistito solamente Silvia Persico (UAE Team ADQ). L’azzurra ha provato in tutti i modi a tenere il passo, ma si è dovuta arrendere quando Kopecky sull’Oude Kwaremont è scattata in solitaria.
Capolavoro per la belga, che ha guadagnato su tutte, lanciandosi verso la seconda vittoria consecutiva alla Ronde. Alle sue spalle, a completare la doppietta, Demi Voellering che regola il drappello delle inseguitrici. Terza una pimpante Elisa Longo Borghini (Trek-Segafredo), tornata al top nonostante un inizio di stagione sfortunato, quarta Silvia Persico.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata