Una delle corse più spettacolari degli ultimi tempi, ma anche una delle corse con più cadute nel passato recente. È successo di tutto ieri al Giro delle Fiandre 2023, con la vittoria di Tadej Pogacar ed i tantissimi colpi di scena nelle fasi iniziali. Da aggiornare c’è però anche il bollettino medico dopo la Monumento belga.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
A farne le spese il giovane britannico della Ineos Grenadiers Ben Turner, che, dopo aver effettuato accertamenti in ospedale, dovrà fare i conti con una frattura al radio sinistro.
Leggermente meglio è andata a Biniam Girmay, uno dei possibili outsiders: per l’eritreo nottata all’ospedale di Kortrijk e commozione cerebrale, così come per il compagno di squadra Taco van der Hoorn. Peggio ad un terzo uomo della Intermarché-Circus-Wanty, Aimé de Gendt, per lui frattura del gomito sinistro.
In casa Italia ieri sfortunatissima caduta nello sprint finale (valido per la 43ma piazza) per Davide Ballerini: la Trivella di Cantù ha portato al termine a piedi la prova, dovrebbero essere solo escoriazioni, che non ci volevano in vista della Roubaix.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata