Inizio di stagione da dimenticare per Biniam Girmay. L’eritreo, che l’anno scorso si era esaltato proprio in primavera vincendo la Gand-Wevelgem, non ha trovato grandi risultati fino ad ora (un solo successo alla Volta a la Comunitat Valenciana).
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Ora ci si è messa anche la sfortuna a frenare la corsa dell’uomo della Intermarché – Circus – Wanty: dopo la brutta caduta al Giro delle Fiandre di domenica, infatti, ha riportato una commozione cerebrale e sarà costretto a saltare la Parigi-Roubaix del 9 aprile.
Le parole riportate da Het Nieuwsblad di Hilaire van der Schueren, direttore sportivo della compagine belga: “Gli sarebbe piaciuto tantissimo gareggiare alla Roubaix. Ma, date le circostanze, quest’anno non sarà fattibile. Bisognerà poi vedere quanto velocemente Bini riuscirà a recuperare, perché avrebbe in programma anche la Amstel Gold Race 2023 per domenica 16 aprile, che peraltro avrebbe dovuto essere l’ultima corsa del suo programma di primavera”.
Aggiunge: “Dopo la Amstel, il piano originario prevedeva per Girmay il ritorno in Eritrea, dove avrebbe iniziato a preparare il suo debutto al Tour de France. Ora vedremo. Di certo è un peccato, perché avevamo la sensazione che la sua condizione stesse migliorando di gara in gara”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata