Sesta ed ultima frazione per il Giro dei Paesi Baschi 2023. Tutto ancora incertissimo alla vigilia della tappa odierna: andiamo a scoprire nel dettaglio favoriti, percorso, programma e palinsesto TV.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
PERCORSO SESTA TAPPA GIRO DEI PAESI BASCHI 2023
Frazione molto breve con partenza ed arrivo in quel di Eibar: soli 137,8 chilometri da percorrere, ma molto insidiosi vista la presenza di ben sette GPM e quindi non mancherà il terreno per provare a stravolgere la classifica generale. Nella prima parte di gara ci saranno i GPM di Elkorrieta (2,6 km al 6,7%), Azurki (5,1 km al 7,4%) e Gorla (9,6 km al 5,7%). Dopo aver superato quest’ultima salita una lunga discesa porterà i corridori a valle, prima di entrare nella seconda parte di tappa che prevede le scalate verso Krabelin (5 km al 9,6%), Trabakua (3,3 km al 7,1%), Izua (4,1 km al 9,2%) e Urkaregi (5 km al 4,8%), con quest’ultima salita che terminerà a 12 km dal traguardo. Seguirà una discesa e successivamente ci sarà un tratto di piccoli saliscendi che porterà fino all’arrivo.
FAVORITI SESTA TAPPA GIRO DEI PAESI BASCHI 2023
Scontro diretto in vetta alla classifica: va a decidersi la graduatoria che al momento vede al comando Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma) con un vantaggio risicato su Mikel Landa (Bahrain-Victorious). Sembra una gara a due per il successo finale, ma occhio ai possibili inserimenti: l’Italia punta su Matteo Sobrero (Team Jayco AlUla), al momento quinto a 34”, mentre appare in gran forma David Gaudu (Groupama – FDJ).
PROGRAMMA SESTA TAPPA GIRO DEI PAESI BASCHI 2023
Sabato 8 aprile 2023
Eibar-Eibar 137,8 chilometri
Partenza ore 14.03
Arrivo ore 17.30 circa
COME SEGUIRE IN TV SESTA TAPPA GIRO DEI PAESI BASCHI 2023
Diretta tv: Eurosport 1 HD dalle 15:24
Diretta streaming: Eurosport.it, Discovery+, Sky Go, NOW e DAZN dalle 15:30
Diretta live testuale: OA Sport dalle 14:30
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata