Tadej Pogacar torna alla carica verso le prossime Classiche di primavera. Dopo una prima parte di stagione, come sempre, di altissimo livello, il fuoriclasse sloveno si rimbocca le maniche in vista dei prossimi appuntamenti in calendario. Dopo aver vinto il Giro delle Fiandre il classe 1998 sarà infatti al via anche di Amstel Gold Race e Liegi–Bastogne–Liegi che arriveranno nelle prossime settimane.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Si inizierà già dalla domenica in arrivo, con la corsa olandese che alzerà il sipario sul Trittico delle Ardenne, quindi la Freccia Vallone che sarà in scena il 19 aprile, mentre domenica 23 toccherà alla corsa belga che si disputa nella regione della Vallonia.
La squadra del due volte vincitore del Tour de France si prepara con una line-up quanto mai interessante per l’occasione dato che vedrà anche Sjoerd Bax, Ryan Gibbons, Felix Grossschartner, Marc Hirschi, Rui Oliveira e Matteo Trentin.
Tadej Pogacar racconta le sue sensazioni prima del via della “Classica della Birra”: “La primavera è già stata un grande successo per noi, ma abbiamo voglia di venire alle classiche delle Ardenne e portare a casa un grande risultato, a cominciare dalla Amstel. Si tratta di una corsa che ho disputato solo una volta, ma so che è un percorso lungo e duro con molte salite, quindi dobbiamo essere pronti per una gara dura”. (Fonte: SpazioCiclismo).
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata