Prime buone notizie per Vittoria Guazzini dopo una settimana da dimenticare. La campionessa del mondo a cronometro under 23 era Parigi-Roubaix">Parigi-Roubaix-frattura-al-bacino-nella-ricognizione/" target="_blank" rel="noopener">caduta nella ricognizione della Parigi-Roubaix">Parigi-Roubaix venerdì scorso, trovandosi costretta a saltare l’Inferno del Nord e, soprattutto, fratturandosi il bacino.
Come riportato dalla FCI, nel tardo pomeriggio di ieri si è concluso l’intervento per stabilizzare la frattura scomposta e frammentata dell’ala iliaca sinistra, realizzato dal prof. Francesco Benazzo, Responsabile sezione di chirurgia protesica ad indirizzo robotico e sezione di traumatologia dello sport, presso la Fondazione Poliambulanza di Brescia.
E ancora: “Ricoverata da sabato scorso al poliambulatorio di Brescia è stata sottoposta a rm al ginocchio sinistro, che ha escluso lesioni importanti. Ieri l’intervento di chirurgia mininvasiva, perfettamente riuscito, con l’utilizzo di due sole viti che hanno stabilizzato la frattura. Nei prossimi giorni si potranno indicare con certezza i tempi di recupero”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata