Tappa, maglia e vittoria del Giro di Sicilia 2023. Alexey Lutsenko, il kazako dell’Astana, si è regalato un pomeriggio straordinario conquistando l’affermazione finale e definitiva nella breve corsa a tappe ciclistica che quest’anno è partita da Marsala e si è conclusa, dopo quattro tappe, a Giarre.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Queste le sue parole al termine della frazione che l’ha incoronato campione: “Sono felicissimo per questa vittoria e per il lavoro della mia squadra. Era da molto tempo che non vincevo una gara, più di un anno, e anche la mia squadra aveva bisogno di vincere”.
Poi ha aggiunto pensando all’immediato futuro: “Sono riuscito a partire sul tratto più duro della salita e ho continuato fino al traguardo. È bello vincere Il Giro di Sicilia prima delle classiche delle Ardenne”.
Infine Alexey Lutsenko ha affermato: “L’anno scorso, in questo periodo, mi sono rotto una clavicola durante un ritiro sul Teide. Ho perso tre settimane di allenamento. Prima di quella frattura, avevo preso l’influenza a casa. È stato un peccato, perché avevo iniziato bene la stagione 2022 vincendo la mia prima gara dell’anno (la Clásica Jaén Paraiso Interior, ndr)”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata