Un superbo Tom Dumoulin (Team Giant – Alpecin) trionfa nella 13esima frazione del Tour de France, una cronometro di 37,5chilometri adatta agli specialisti.
Al secondo posto un monumentale Chris Froome (Team Sky), distanziato di 1’03” dal vincitore di giornata, ma nettamente il migliore tra gli uomini di classifica; terzo invece a 1’31” Nelson Oliveira (Movistar Team), che ha sempre dimostrato di essere un difficile cliente nelle prove contro il tempo.
Sorprendente anche la prestazione del neerlandese Bauke Mollema (Trek-Segafredo), che conclude la sua prova in sesta piazza a 1’54” dal vincitore di giornata e passa in seconda posizione nella classifica generale dietro al “keniano bianco”.
Il colombiano Nairo Quintana (Movistar Team) distanziato di 2’05” dal sempre più leader di questa 103esima edizione della Grand Boucle.
Tra i colori italiani invece, il nostro Fabio Aru (Astana Pro Team) paga 3’22” nella prova odierna dal leader della generale Froome e scivola così in decima posizione nella graduatoria provvisoria.
Fonte direttaciclismo.it (Niccolò Anfosso)