La caduta di Tadej Pogacar ci ha privato di un duello stellare, ma Remco Evenepoel ha comunque deciso di regalarci uno spettacolo eccezionale alla Liegi-Bastogne-Liegi. Il belga ripete la vittoria dello scorso anno, attaccando nuovamente sulla Redoute e facendo il vuoto alle sue spalle. Tutto questo indossando la maglia iridata che aggiunge ad ogni successo quel sapore speciale.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Il 23enne, diventato il più giovane della storia a ripetersi nell’albo d’oro, ha parlato dopo il traguardo ai microfoni di Eurosport: “È incredibile. Una corsa durissima, lunghissima, anche con difficili condizioni ambientali. In primis voglio augurare solo il meglio a Tadej Pogacar ed agli altri coinvolti in quella brutta caduta, spero stiano bene”.
Poi le parole per i compagni, decisivi sin dall’inizio della corsa: “Devo ringraziare la squadra per come ha corso. Sono stati spettacolari e mi hanno aiutato a centrare questa magnifica vittoria. È una vittoria loro tanto quanto mia. Devo dire che è una sensazione pazzesca fare doppietta qui a Liegi, specialmente con questa maglia addosso”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata