tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
Volta Ciclista a Catalunya 2023 - 102nd Edition - 1st stage Sant Feliu de Guixols - Sant Feliu de Guixols 164,5 km - 20/03/2023 - Alessandro De Marchi (ITA - Team Jayco AlUla) - photo Luis Angel Gomez/SprintCyclingAgency©2023

ALTRO RISCHIO IN ALLENAMENTO PER ALESSANDRO DE MARCHI: “SE NON AVESSI ALZATO LA TESTA IN TEMPO, SAREI STATO CARICATO SUL COFANO DELL’AUTO”


Attimi di paura vera in allenamento per Alessandro De Marchi. Il corridore della Team Jayco – AlUla, che si sta preparando per il Giro d’Italia 2023 (che partirà sabato 6 maggio), si trovava in sella alla sua bici nelle sue strade in Friuli, quando una macchina ha rischiato seriamente di investirlo. A spiegare quanto accaduto è stato lo stesso De Marchi con toni molto accesi tramite un video sul proprio profilo Instagram.

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana


Scopri di più

“Anche oggi (ieri, ndr) sono riuscito a portare a casa la pelle ha affermato De Marchi –. Nonostante sia stato un po’ più difficile del solito, visto che per pochi secondi, se non avessi alzato la testa in tempo, mi sarei visto caricato sul cofano di un’auto che ha deciso di superare esattamente quando io ero dall’altra parte della strada”. 

Il classe 1996 è poi entrato più nello specifico: “Erano le 12:20, 12:15 circa, qui a casa mia, Tra Buja e Artegna su una strada sicuramente trafficata, a due corsie, non troppo larga con linee continue ben definite. Nonostante non ci fosse lo spazio per superare, questo idiota, perché sì devo chiamarlo così, lo ha fatto lo stesso. Veramente, se non avessi alzato la testa in tempo mi sarei trovato sul cofano di questa macchina. Ho sentito l’auto sfiorarmi il gomito”.

Si tratta del secondo grande rischio per un corridore professionista in pochissimo tempo, dopo quello, sempre di ieri, di Marco Haller. Il corridore della BORA – Hansgrohe è stato investito da una macchina in retromarcia, senza però fortunatamente riportare gravi danni (anche grazie a una pronta reazione dello stesso Haller).

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *