Ancora una volata, anche se ristretta, al Giro di Romandia: la seconda tappa in linea, quella con traguardo a La Chaux-de-Fonds, se l’aggiudica Ethan Hayter. Seconda vittoria stagionale per il britannico che grazie agli abbuoni vola anche al comando della classifica generale.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Tre corridori hanno provato la fuga sin dalle prime fasi della tappa: Julien Bernard (Trek-Segafredo), Gleb Brusenskij (Astana) e Tom Bohli (Tudor Pro Cycling Team). Il gruppo però non ha lasciato spazio, andando a raggiungerli in vista del GPM del Col de la Tourne, dove si è accesa la miccia nel plotone.
A mano a mano si è andato a dimezzare il gruppo principale e sono stati davvero tanti gli attacchi tentati, con la Jumbo-Visma a dettare il passo. Scatti, controscatti, ma il plotoncino davanti è rimasto compatto fino allo sprint ristretto.
Perfetto in quell’occasione il lavoro della Ineos Grenadiers che ha lanciato Ethan Hayter, eccezionale nello sbaragliare la concorrenza. Seconda posizione per Juan Ayuso (UAE Emirates), terza per Romain Bardet (DSM), mentre quarto è il migliore degli azzurri, Matteo Sobrero (Team Jayco AlUla).
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata