L’ultima corsa che ha vinto è stata una Under23, la “Sulle Strade di marco Pantani”.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
E in fondo è proprio al ciclismo dei grandi che pensa ogni giorno, da quando il ciclismo lo ha preso seriamente, con in testa l’obiettivo di passare un giorno tra i big team di rango World Tour: abbiamo incontrato il giovane Thomas Pesenti in occasione della Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2023, che appunto è una delle competizioni cui la sua compagine di classe Continental ha avuto l’occasione di partecipare.
La squadra di Pesenti, la Beltrami-TSA Tre Colli, appartiene appunto al gradino più basso di quella triade che vede i team World Tour al vertice assoluto del ciclismo professionistico, le Professional a seguire e poi – staccate di parecchio – le Continental come la sua.
Ma guai a chiamare queste ultime delle “squadrette”: i team sono spesso il vivaio da cui le grandi attingono, allevano campioni; e nel caso della Beltrami-TSA Tre Colli lo fanno con una organizzazione e un rigore che – se si considerano i budget a disposizione – merita l’assoluta attenzione.
In questa intervista il giovane corridore parmense si racconta, racconta di lui e del sogno di una chiamata tra i “big”, che spera prima o poi verrà.
a cura di Maurizio Coccia – Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata