Il cicloamatore brianzolo, tra i principali promotori dell’associazione “Io Rispetto il Ciclista”, fondata da Marco Cavorso, Paola Gianotti e Maurizio Fondriest, ha pedalato oggi su gran parte del tracciato della frazione che verrà affrontata domenica 21 maggio al Giro d’Italia, l’unica interamente su suolo lombardo per quanto riguarda l’edizione 2023, che partirà tra una settimana dall’Abruzzo con una cronometro individuale da Fossacesia Marina ad Ortona.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Antonio Cortese ha percorso oggi 140 km scalando il Valico di Valcava, Selvino e Miradolo San Salvatore e ha impiegato 5h37′. Durante l’avventura odierna le condizioni meteo erano piuttosto proibitive in quota nelle ore mattutine, ma che sono migliorate poi nel primo pomeriggio. Il tutto si è svolto con una vettura ammiraglia al seguito per il servizio di assistenza meccanica ed in compagnia dei cicloamatori brianzoli e bergamaschi incontrati per strada.
Al termine della pedalata Antonio Cortese ha detto: “Sono contento di essere riuscito a portare a termine anche questa sfida soprattutto perché, a prescindere dal lato sportivo, il messaggio del rispetto del ciclista che ho portato sulle strade è decisamente importante, e il simbolo di ACCPI del metro e mezzo salva ciclisti sulla mia maglia deve essere un punto di partenza per cambiare la cultura delle persone sulla strada”.
Alleghiamo una piccola galleria fotografica scattata oggi sul percorso.
A cura di Andrea Giorgini Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata