tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
Giro d'Italia 2023 - 106° Edizione - 1a tappa Fossacesia Marina - Ortona 19,6 km - 06/05/2023 - Joao Almeida (POR - UAE Team Emirates) - foto Luca Bettini/SprintCyclingAgency

JOAO ALMEIDA: “RISULTATO OLTRE LE MIE ASPETTATIVE. SIAMO PARTITI CON IL PIEDE GIUSTO”


Il Giro d’Italia 2023 è iniziato nel segno di Remco Evenepoel. Il Campione del Mondo si prende la prima Maglia Rosa infliggendo distacchi già importanti nella cronometro di apertura. Alle spalle del vincitore e di Filippo Ganna si è piazzato Joao Almeida, senza dubbio uno dei “vincitori” di giornata, in grado di perdere solo 29” dal belga.

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana


Scopri di più

Il portoghese ha parlato ai microfoni di Eurosport dopo il traguardo: “Sono andato un po’ oltre le mie aspettative. Conosco le mia abilità a cronometro ma sono rimasto comunque un po’ sorpreso dal tempo che ho fatto. Questo conferma l’ottimo lavoro che stiamo facendo come squadra”.

Poi su Remco Evenepoel: “Mi aspettavo che avrebbe vinto lui, ma il distacco che ha dato a tutti è stato veramente enorme. Congratulazioni a lui, è andato anche meglio di come potevamo immaginare”.

In chiusura un pensiero positivo sul resto del Giro: “Era importante partire col piede giusto. In una corsa come questa, lunga e difficile, è importantissimo iniziare bene e poi proseguire giorno dopo giorno. Per ora ci siamo messi in una buona posizione”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *