Giornata tranquilla per Primoz Roglic. Nella terza tappa del Giro d’Italia 2023 lo sloveno della Jumbo-Visma ha ben risposto sulle prime salite, rimanendo sempre appiccicato alle ruote di Remco Evenepoel (Soudal-QuickStep), provando anche ad anticiparlo nel secondo traguardo volante di giornata, venendo però superato proprio dal belga.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Cosi facendo, il vincitore di tre Vuelta è salito fino al terzo posto nella generale, a 44” da Evenepoel, approfittando del crollo di Brandon McNulty (UAE Team Emirates) e di Filippo Ganna (Ineos-Grenadiers). Domani però, a Lago Laceno, ci saranno le prime vere schermaglie tra gli uomini di classifica.
“Era importante arrivare al traguardo tutto intero. Abbiamo cercato di ottenere un buon risultato, ma non era la priorità assoluta. Se ci fossero state opportunità, le avremmo voluto capitalizzarle. Ma considerato il ritmo frenetico, è particolarmente positivo che siamo rimasti fuori dai guai“ ha affermato ai microfoni di SpazioCiclismo.
Domani per lui sarà una giornata dove potrà capire se Remco Evenepoel è un passo avanti a lui e se potrà dire la sua per la vittoria di questo Giro d’Italia.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata