tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
Giro d'Italia 2023 - 106a Edizione - 6a tappa Napoli - Napoli 162 km - 11/05/2023 - Jonathan Milan (ITA - Bahrain - Victorious) - foto Ilario Biondi/SprintCyclingAgency©2023

GIRO D’ITALIA, JONATHAN MILAN: “VOLEVO VINCERE MA LA GAMBA NON ERA AL MEGLIO. LOTTERÒ PER LA MAGLIA CICLAMINO”


Jonathan Milan ha chiuso al secondo posto la sesta tappa del Giro d’Italia 2023. Sul traguardo di Napoli il solo Mads Pedersen è riuscito a mettergli la ruota davanti al friulano. Il bis è dunque mancato, ma il secondo posto conferma il livello eccezionale del giovane azzurro, che rimane in testa alla classifica a punti.

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più

Giro d’Italia 2023 – 106a Edizione – 6a tappa Napoli – Napoli 162 km – 11/05/2023 – Mads Pedersen (DEN – Trek – Segafredo) – Jonathan Milan (ITA – Bahrain – Victorious) – Fernando Gaviria (COL – Movistar Team ) – foto Massimo Fulgenzi/SprintCyclingAgency

Queste le parole di Milan ai microfoni di RaiSport al termine della frazione: “Sono contento di essere riuscito a portare questi risultati, sia per me che per i miei compagni. Hanno fatto un lavoro eccezionale tutta la giornata, Andrea Pasqualon ha tirato fino agli ultimi 500 metri per riprendere la fuga. Non è stato facile”.

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint

Io ho provato a gestirmi sulle salite – ha continuato il corridore della Bahrain – per provare a preservare la gamba, alla fine sono arrivato un po’ stanchino. Il secondo posto è un buon risultato ma ovviamente si lotta sempre per fare qualcosa in più, per raggiungere il gradino più alto del podio”.

Sugli obiettivi per questo Giro: “Sono contento di aver tenuto la Maglia Ciclamino. Continuerò a lottare giorno dopo giorno per provare ad arrivare fino alla fine“. Poi ammette un piccolo errore nel finale: “Ho messo un rapporto più agile perché la gamba non era al meglio. Forse però il rapporto era fin troppo agile, avrei dovuto mettere giù un dente in più”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *