Dopo i due podi consecutivi nelle prime due frazioni, arriva oggi la terza vittoria personale, in questa stagione, per Nicolas Marini che nella Wujaing – Wujaing, 4^ tappa del Tour of Taihu Lake, centra il successo davanti al plurivittorioso Marezcko. “Finalmente è arrivata, anche grazie al lavoro perfetto di tutti i miei compagni di squadra”. Parola del velocista #OrangeBlue.
Tour of Taihu Lake – 4^ Tappa (Wujaing – Wujaing)
Nicolas Marini ha vinto con uno sprint regale la 4a Tappa del Tour of Taihu Lake, corsa a tappa cinese, dove il velocista della Nippo Vini Fantini è impegnato con i compagni, un mix di esperienza e gioventù, per migliorare e portare a casa gli ultimi successi #OrangeBlue 2016. E così è stato, finalmente, dopo la piazza d’onore nella prima tappa e il terzo posto il giorno successivo, il ventitreenne bresciano ha centrato la sua terza vittoria stagionale.
Nella “Wujaing – Wujaing” Nicolas non ha sbagliato niente e ha vinto di autorità davanti all’atleta italiano plurivittorioso Jakub Mareczko (Wilier Southeast), Duque (Delko Marseille Provence KTM). Una bella sfida quella tra Mareczko e Marini che corrono fianco a fianco sin dalle categorie giovanili e che ora tra i professionisti si stanno sfidando a suon di volate a caccia delle ultime vittorie stagionali.
“Finalmente è arrivata, l’abbiamo cercata e meritata, tutti” – spiega brevemente Nicolas dopo l’arrivo – “Ringrazio la squadra e tutto lo staff: abbiamo lavorato molto bene. Mi spiace per Stacchiotti che ha forato a 2km dall’arrivo mentre mi stava aiutando, ma subito Daniele Colli è subentrato e mi ha guidato molto bene portandomi sulla ruota giusta. Ora spero di ripetermi, sto bene e sento che la condizione è in crescita. Ora che abbiamo rotto il ghiaccio vogliamo incrementare il bottino di squadra.” In programma ci sono ancora tre tappe: c’e spazio per bissare il successo di oggi.
ORDINE D’ARRIVO:
1^ Nicolas Marini (Nippo Vini Fantini) km 117,4 in 2h40’28’’
2^ Jakub Mareczko (Wilier Southeast) s.t.
3^ Leonardo Duque (Delko Marseille Provence KTM)