Oggi si parla spesso di tecnologia avanzata sui componenti rotanti della bicicletta, di pulegge “hi-tech” con diametro oversize e resistenza al rotolamento pari a zero, si parla di cuscinetti ceramici dall’alto grado di scorrimento e di sfere speciali che riducono le frizioni.
CeramicSpeed, in questo senso, è azienda all’avanguardia, perché il brand statunitense che in Italia è distribuito dalla Beltrami TSA in questo campo ha fatto strada e ha fatto scuola.
Ma è sempre bene ricordare che tutte queste componenti servono a poco se nel tempo non viene effettuata loro la giusta manutenzione.
Proprio per questo CeramicSpeed include nel suo business anche una linea di prodotti ad-hoc; è la linea Ufo, che proprio oggi viene rinnovata ed integrata con prodotti nuovi e con degli up-grade che implementano le caratteristiche degli articoli già presenti.
Si tratta di detergenti ecologici per catene e lubrificanti speciali a base di cera; e ancora, si tratta di lubrificanti specifici per il bagnato o di detergenti atossici e biodegradabili.
Ci sono poi grassi di media viscosità e ancora grassi schiumosi che si trasformano in olio al momento dell’utilizzo.
Per i dettagli più specifici su tutta la collezione vi invitiamo a cliccare qui.
a cura di Maurizio Coccia – Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata