Fa festa Magnus Cort Nielsen nella decima tappa del Giro d’Italia 2023. Il danese della EF Education-EasyPost è prima entrato nella fuga di giornata, poi è riuscito a resistere al rientro del gruppo insieme ad altri corridori e infine ha conquistato il successo sul traguardo di Viareggio, battendo in una volata ristretta il canadese Derek Gee (Israel – Premier Tech), dunque secondo, e l’italiano Alessandro De Marchi (Team Jayco AlUla), terzo. Grazie a questo successo il nativo di Rønne ha completato il Grande Slam, visto che ha conquistato almeno un successo di tappa in tutti e tre i Grandi Giri (Giro d’Italia, Tour de France e Vuelta).
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
“Sono incredibilmente felice per questa vittoria – ha dichiarato Cort subito dopo il bellissimo trionfo odierno -. Era importante riuscirci. È stata una delle giornate più dure in assoluto da quando corro e quindi chiuderla con una vittoria è davvero un qualcosa di pazzesco”.
Il danese ha poi rivelato: “La mia radio ha smesso di funzionare prima del finale e quindi non avevo troppe informazioni. Ho spinto tutto il tempo. Non abbiamo mai potuto rallentare, anche perché a un certo punto il gruppo ha iniziato a spingere forte, e alla fine la nostra collaborazione è stata abbastanza per arrivare a giocarci la vittoria”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata