Giornata ordinaria per la maglia rosa Geraint Thomas: per il corridore della Ineos Grenadiers era il primo giorno senza al suo fianco un compagno di squadra come Tao Geoghegan Hart, che si è ritirato per una caduta che gli ha provocato la frattura del femore.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Questa l’analisi del gallese dopo la dodicesima tappa ai microfoni di Rai Sport: “Abbiamo tenuto d’occhio i corridori più pericolosi che sono andati in fuga, erano quindici all’inizio, ma erano indietro in classifica. E’ stata una tappa piatta, abbastanza breve. Per noi è andata bene, i ragazzi della squadra hanno lavorato bene, ognuno di loro ha fatto un compito preciso. E’ stata una buona giornata per quanto ci riguarda, vista la partenza che è stata piuttosto convulsa“.
Sulla tappa di domani: “Vedremo domani come andrà nel primo tappone alpino, con lunghe salite, toste e l’arrivo in salita: sarà un grande test, speriamo vada tutto bene. L’esito sarà incerto per subito: sarà una delle tre tappe più dure di questo Giro. Sarà una giornata interessante, i miei compagni stanno bene, il morale è alto e speriamo vada tutto bene“.
Domani infatti ci sarà il primo vero e proprio tappone alpino, quello con arrivo in salita a Crans Montana e con ascese al Gran San Bernardo e alla Croix de Coeur. Una tappa che potrebbe rivoluzionare la classifica generale di questo Giro d’Italia: vedremo come si comporterà Geraint Thomas che ha appena due secondi di vantaggio sul più immediato inseguitore nella generale, Primoz Roglic.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata