Mathieu Van der Poel non corre dalla Parigi-Roubaix. L’olandese in questa stagione ha vinto proprio la Monumento sul pavé francese, oltre alla Milano-Sanremo: un inizio di stagione notevole per il corridore della Alpecin-Fenix.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Il mirino adesso è puntato sul Tour de France per il neerlandese, ma con un cambio di programma: a differenza del Giro di Svizzera, Van der Poel correrà due corse in Belgio, la Dwars door het Hageland (10 giugno) e il Giro del Belgio (14-18 giugno), mentre l’ultimo appuntamento prima del Tour dovrebbe essere la prova in linea dei Campionati Nazionali.
“Le prossime tre settimane ci prepareremo a La Plagne per il Tour de France. È bene comunque fare qualche gara per prendere un po’ di ritmo. Sia la Dwars door het Hageland che il Giro del Belgio sono gare che mi attraggono. Con il mio background nel ciclocross, dovrei essere in grado di svolgere un ruolo significativo alla Dwars door het Hageland. Al Giro del Belgio troverò alcuni ragazzi della nostra selezione per il Tour, tra cui Jasper Philipsen. Vedremo cosa potremo fare l’uno per l’altro”. Queste le dichiarazioni del classe 1995 che sceglie quindi questa strada per avvicinarsi alla Grande Boucle.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata