Trentino MTB presented by crankbrothers’ chiude la stagione sabato a Trento
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Premiazioni ufficiali nell’affascinante Castello del Buonconsiglio
Festa per i primi di categoria e oltre 100 “amici”
Attese le anticipazioni per il 2015
Fiato alle trombe, Trentino MTB chiude la stagione in pompa magna. Il challenge in fuoristrada che per il 2014 è stato accompagnato dal main partner ‘crankbrothers’, cala ufficialmente il sipario e sabato 15 novembre consegna i dovuti riconoscimenti ai suoi campioni.
Da maggio a ottobre le ruote grasse hanno invaso alcune tra le più belle località in provincia di Trento, in quelli che nel panorama nazionale sono eventi sempre più apprezzati. Nell’ordine, i bikers hanno calcato gli sterrati di Val di Non, Altipiani Cimbri, Val Rendena, Parco dei Lessini, Val di Fiemme, Val di Sole e Valsugana, sette ambiti dove la bici fuoristrada è da diversi anni simbolo di competizioni di massimo livello, ma soprattutto è passione per un pubblico sempre crescente di amanti delle due ruote. Più di 5000 concorrenti si sono presentati allo start delle varie competizioni e in oltre 100 hanno preso parte a tutto il circuito. Sabato, quelli che nel gergo ciclistico vengono definiti “brevettati” e che nel caso specifico della serie trentina sono detti “Friends of Trentino MTB”, riceveranno il meritato titolo e un ambito premio speciale e con loro saranno celebrati anche i protagonisti di ogni categoria.
La cerimonia di sabato è prevista a partire dalle 14.30 all’interno della bella Sala delle Marangonerie nel Castello del Buonconsiglio di Trento, il più grande complesso monumentale del Trentino Alto Adige. Dal XIII al XVIII secolo il Castello del Buonconsiglio è stato residenza dei Principi Vescovi della città del Concilio e propone una serie di edifici circondati da imponenti mura e costruiti in epoche differenti, tutti contenenti tesori architettonici e artistici dal valore immenso. Da 90 anni il castello di Trento è sede del Museo Nazionale ed è polo principale di un sistema museale che comprende quattro incantevoli castelli trentini.
La suggestiva atmosfera senza tempo del Buonconsiglio sabato pomeriggio farà da sfondo alle premiazioni di ‘Trentino MTB presented by crankbrothers’, dove patron Alessandro Bertagnolli e il suo staff renderanno pubbliche anche le prime novità sull’edizione 2015 del circuito. Ovviamente a tutta MTB e in tutto il Trentino, per il settimo capitolo della saga in off-road.
Info: www.trentinomtb.com