Soddisfazione per il Team Trentino Cross Selle Smp per la convocazione, subito dopo la prova di Coppa del Mondo di Valkenburg di domenica scorsa, degli junior Filippo Fontana e Sara Casasola, in occasione dei Campionati Europei del prossimo 29 e 30 ottobre a Pont Chateaux (Francia).
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Il commissario tecnico delle nazionali di ciclocross, Fausto Scotti, ha scelto i due corridori guidati da Daniele Pontoni, in quanto stanno offrendo ottime garanzie di crescita soprattutto in vista di altre competizioni internazionali. Non è stato invece convocato il campione italiano in carica under23, il friulano Nadir Colledani, dopo la prova di Coppa portata a termine in Olanda.
“Condivido la scelta di Scotti – sottolinea Pontoni -. Quando un atleta dimostra di non essere al massimo della forma è giusto che si soffermi e ripensi agli errori. E poi rilanci ritrovando la grinta delle prime settimane di gara. Speriamo in un suo recupero a livello internazionale già in occasione della kermesse internazionale del Trofeo Mamma e Papà Guerciotti, il prossimo primo novembre all’Idroscalo di Milano“.
Sara Casasola si misurerà con le pari categoria e le under23 già sabato prossimo in un percorso che il direttore tecnico della Trentino Cross Selle Smp, Daniele Pontoni, definisce impegnativo, completo e molto veloce. Un tracciato adatto alle caratteristiche dell’atleta di Casasola. Sara Casasola infatti, per uno strano gioco del destino, fa di cognome Casasola, vive a Casasola, una frazione di Majano del Friuli, in via Casasola. Il funambolico Filippo Fontana correrà invece domenica. Intanto il team sarà nel fango già domenica prossima a Bolzano per poi trasferirsi in Lombardia.