Torna alla vittoria Julian Alaphilippe e si lancia al meglio verso il Tour de France. Il transalpino si impone nella seconda tappa del Giro del Delfinato, con arrivo a La Chaise-Dieu: secondo successo stagionale dopo quello di febbraio alla Faun-Ardèche Classic. Resta leader della classifica generale Christophe Laporte (Jumbo-Visma).
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Sette corridori a formare la fuga di giornata: Nans Peters (AG2R Citroën Team), Andrea Piccolo (EF Education-EasyPost), Kenny Elissonde (Trek-Segafredo), Jonas Gregaard (Uno-X Pro Cycling Team), Victor Campenaerts (Lotto Dstny), Pierre Latour (TotalEnergies), Donavan Grondin (Arkéa-Samsic).
Il gruppo, visti i rischi presi ieri, non ha voluto lasciare troppo spazio agli attaccanti, limitando il margine al massimo al di sotto dei 2′. Nel finale grande accelerazione per il plotone e, gli ultimi ad essere raggiunti, sono stati Campenaerts e Elissonde in vista del GPM di Côte des Guêtes. Al contrattacco Tobias Bayer (Alpecin-Deceuninck).
A 4 chilometri dall’arrivo raggiunto l’austriaco, ci sono stati altri attacchi ma la Jumbo-Visma, anche grazie a Jonas Vingegaard, è stata perfetta nel preparare la volata. Ad uscire fuori allo sprint però un super Julian Alaphilippe che ha dominato davanti a Richard Carapaz (EF Education-EasyPost) e Natnael Tesfatsion (Trek-Segafredo), mentre è solo quarto Laporte.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata