Spicca la Danimarca nella quarta tappa del Giro del Delfinato 2023. Appuntamento con la cronometro individuale: Cours-Belmont-de-la-Loire di 31,1 chilometri. Ad imporsi è Mikkel Bjerg che agguanta la prima vittoria della carriera da professionista battendo il connazionale Jonas Vingegaard.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Tempo di 37’28” ad una media impressionante di 49.804 km/h per il danese della UAE Emirates, eccellente soprattutto nella seconda parte. Successo più che meritato per lui che è stato tre volte campione del mondo under 23: la vittoria di oggi vale anche la Maglia Gialla di leader della classifica generale.
Come detto, seconda piazza per un altro danese, l’attesissimo Vingegaard: il vincitore dell’ultimo Tour de France si difende al meglio e chiude a solamente 12” di ritardo dal connazionale, lanciando già un gran segnale sia per questa corsa che per la Grande Boucle. Terzo è Remi Cavagna (Soudal-QuickStep) a 27”.
Gli unici che tengono il passo di Vingegaard in chiave classifica generale sono Ben O’Connor (AG2R Citroen), quinto a 41” dalla vetta (29” dall’uomo della Jumbo-Visma) e Adam Yates (UAE Emirates) ottavo a 57”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata