Dopo quella del 2022 in quel di Peveragno arriva il bis per Gil Gelders: il belga trova un’altra vittoria nel Giro Next Gen. Il corridore della Soudal – Quick-Step Devo Team è riuscito ad imporsi nella seconda tappa, con arrivo a Cherasco, anticipando il plotone. Resta in Maglia Rosa il connazionale Alec Segaert (Lotto Dstny Development Team) per una due giorni molto belga.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Tentativo a quattro nella prima fase di gara: all’attacco Sil Van Daele (Bingoal WB DT), Colin Savioz (La Conti Groupama-FDJ), Samuele Leone (Work Service-Vitalcare-Dynatek) ed Edoardo Zamperini (Zalf Euromobil Fior). Vantaggio che si è aggirato attorno ai 4′ soprattutto nella prima parte, salvo poi andare ovviamente a calare.
Cambio della situazione a circa 50 chilometri dall’arrivo con uno scatenato Zamperini che ha staccato tutti i compagni di fuga, venendo però raggiunto dai contrattaccanti Gil Gelders (Soudal Quick Step Devo Team) e Darren Rafferty (Hagens Berman Axeon). Una quarantina di secondi di margine per il terzetto che ha approcciato al comando l’ascesa finale.
Disperato attacco di Gelders all’ultimo chilometro, staccando i compagni di fuga raggiunti dal plotone: il belga è riuscito a mantenere un minimo margine andando a trionfare. A 6” a regolare il gruppo un super Francesco Busatto (Circus – ReUz – Technord) davanti a Davide De Pretto (Zalf Euromobil Désirée Fior).
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata