Secondo terzo posto in due giorni per Wout van Aert al Giro di Svizzera 2023. Dopo quello di ieri nella cronometro inaugurale, il corridore della Jumbo – Visma ha conquistato il gradino più basso del podio anche nella prova odierna. Il belga ha provato a fare la differenza nella volata finale, partendo per primo a circa 400 metri dal traguardo, ma è stato poi superato prima della linea del traguardo da Biniam Girmay (Intermarché – Circus – Wanty), alla fine vincitore, e Arnaud Demare (Groupama – FDJ), secondo.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
“Ero troppo indietro e il finale è stato troppo caotico – Ha affermato van Aert dopo l’arrivo (fonte: tuttobiciweb.it) -. Quando ho avuto un po’ di spazio sono andato avanti, ma poi c’erano ancora più di 300 metri per arrivare al traguardo e alla fine non sono riuscito ad arrivare primo”.
Nonostante il mancato successo, il belga si è detto comunque soddisfatto per la prestazione: “Le sensazioni sono state buone. Oggi è stata una corsa dura. Ci sono stati corridori che hanno reso le cose molto difficili. Quindi abbiamo dovuto fare un ritmo duro. Alla fine sono soddisfatto e la vittoria tutto sommato non era neanche troppo lontana”.
Prima della partenza di oggi van Aert aveva parlato anche del Tour de France e della possibilità di ritirarsi dalla Grande Boucle nel caso in cui dovesse nascere il suo secondo figlio. “Non ho intenzione di perdere la nascita di mio figlio – ha dichiarato il classe 1996 -. Non ho detto che non punterò alla classifica a punti perché mio figlio potrebbe nascere durante il Tour. Naturalmente spero di poter essere alla corsa, vedremo quel che accadrà…”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata