Ottima prova sulle strade di casa per Alessio Martinelli. Il capitano della Green Project-Bardiani CSF-Faizanè chiude in quarta piazza la frazione regina del Giro Next Gen 2023, a 31” dal vincitore Johannes Staune-Mittet. Per lui anche la maglia tricolore di migliore azzurro
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Le sue parole riportate da Inbici: “Oggi ci tenevo tantissimo, avevo puntato tanto su questa tappa. Ho fatto il meglio che potevo. Ho tenuto il mio passo su tutto lo Stelvio, una salita che conosco molto bene, cercando di non fare fuorigiri. Avevo tantissimo tifo su tutte le strade. Mi dispiace che mi sono staccato alla fine, però non ho perso troppo e ho ottenuto un buon quarto posto che mi soddisfa tanto. Sono molto contento”.
Sulla durissima salita: “È la prima volta che lo faccio a tutta, era veramente lungo, soprattutto gli ultimi dieci chilometri sopra i 2000 metri si sono fatti sentire. Io ho dato il meglio di me”.
Sulle prossime tappe: “Domani è una tappa dura, le salite sono dure perché sono stato tanto tempo a Bergamo. Cercheremo di fare un gran risultato anche domani. Ovvio, la tappa principale è quella di sabato che penso sia anche più dura di questa con tante salite di seguito. Sono pronto, ho un buon recupero e cercherò di dare il meglio”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata