È l’argomento del giorno per il Giro Next Gen, sicuramente non una pubblicità da esporre. Il video del traino dei corridori di ieri sullo Stelvio è andato ormai virale, prima del via della quinta tappa, quella odierna da Cesano Maderno sono arrivate ulteriori prese di posizioni da parte della giuria.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Andando a rivedere i filmati, infatti, sono state disposte altre sette squalifiche tra i corridori presenti in gruppo, a sommarsi con le ventiquattro arrivate ieri.
Sul sito della Gazzetta dello Sport il commento del presidente della Federciclismo Cordiano Dagnoni: “Quello che ho visto è veramente offensivo nei confronti di chi interpreta correttamente questo sport. Sono immagini che fanno molto male. Giusto applicare le regole, e mi dispiace soprattutto per il comportamento dei direttori sportivi in ammiraglia, perché devono essere loro i primi a insegnare ai giovani come rispettare le regole”.
E ancora: “Avevo chiesto io a Rcs Sport di invitare almeno la metà di squadre italiane : a questo punto, visto il comportamento delle nostre formazioni e dei nostri corridori, non mi sento più di raccomandare un loro invito in futuro. Lascio libera Rcs Sport di invitare i team a loro discrezione”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata