tripoint
tripoint

GIRO NEXT GEN, IL COMMISSARIO TECNICO MARINO AMADORI: “QUESTA CATEGORIA SERVE, I FENOMENI SONO UNA MINIMA PARTE”


Marino Amadori è stato intervistato a pochi minuti dal termine della sesta tappa del Giro Next Gen di ciclismo su strada, la Pergine Valsugana-Povegliano, da Tina Ruggeri di InBici.net: il commissario tecnico della Nazionale italiana Under 23 ha tracciato un bilancio di quanto accaduto finora nella Corsa Rosa di categoria.

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più

Subito un pensiero per il compianto Gino Mäder: “E’ una cosa molto toccante, un’ennesima tragedia di un corridore che ci lascia la vita. Un pensiero ai familiari, a tutto il mondo del ciclismo professionistico, non solo, anche al nostro mondo. Noi siamo qui al Giro d’Italia, ma sicuramente in tanti avranno pensato a lui“.

SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE
Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Un bilancio su quanto accaduto finora al Giro Next Gen, partendo dalla maxi squalifica per traino: “Voltiamo pagina, è stata una giornata che non ci voleva, per esperienza penso che sia stata molto molto valida per tanti, dai corridori ai direttori sportivi a tutto il nostro mondo. Direi che sicuramente oggi abbiamo fatto un grandissimo risultato, hanno fatto una bellissima impresa, si può dire, perché Romele, De Pretto e Meris hanno fatto qualcosa di veramente grandioso, perché hanno fatto, anche se col vento a favore, 46.100 di media finale“.

I protagonisti odierni: “Sono tre ragazzi con la maglia azzurra, perché tutti i tre ragazzi hanno vestito la maglia azzurra già quest’anno, e che sicuramente ritorneranno a vestirla prossimamente, quindi penso che in questo momento ci manchi qualche talento puro, ma abbiamo dei ragazzi molto molto validi ed interessanti e lo stiamo dimostrando anche in questo Giro“.

Mont Ventoux Dénivelé Challenge 2023 – 5a Edizione – Vaison la Romaine – Mont Ventoux 98,3km – 13/06/2023 – Lenny Martinez (FRA – Groupama – FDJ) – foto Luis Angel Gomez/SprintCyclingAgency©2023 .

Sul mantenimento della categoria a livello internazionale: “Dobbiamo guardare ai regolamenti che ci sono: io penso che la categoria Under 23 ci voglia, perché lasciando stare i talenti, che sono in minima parte, che passano e sono competitivi subito, ci sono tanti altri ragazzi che hanno bisogno di uno, due, tre o anche 4 anni facendo una certa attività fra di loro, in questa categoria, quindi il Giro d’Italia penso che sia molto importante anche per questo“.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *