Tadej Pogacar comunica ad alta voce di essere tornato. Il corridore sloveno, fermo da 60 giorni dopo la caduta alla Liegi-Bastogne-Liegi, è rientrato alle corse proprio oggi nella cronometro dei Campionati Nazionali sloveni e bisserà domenica la presenza nella prova in linea.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Il due volte vincitore del Tour de France ha messo tutti in riga, infliggendo un distacco di addirittura 5’14” al secondo classificato, Marko Pavlic. Una cronometro lunga 15,7 chilometri che arrivava a Pokljuka, località nota soprattutto per il biathlon. Ben 700 metri di dislivello e un percorso piuttosto selettivo, che ha esaltato le caratteristiche di Pogacar: 31 km/h di media e tempo di 29’43”.
Una cronometro però corsa senza grandi avversari: assenti tutti gli altri. Dal campione nazionale uscente Tratnik a Mohoric, vincitore dell’ultima tappa del Giro di Slovenia. Da Govekar al vincitore dell’ultimo Giro d’Italia e grande interprete delle prove contro il tempo, Primoz Roglic.
Valuteremo ancora meglio domenica se effettivamente Pogacar sia già in condizione da Tour de France o ancora dovrà rifinirla: due mesi di inattività sono tanti anche per un fenomeno come lui. Indubbiamente un primo segnale di forza lanciato a tutti gli avversari è arrivato già oggi. > A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata