tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
Campionati nazionali belgi ITT 2023 - Herzele 23 km - 22/06/2023 - Uomini Elite - Remco Evenepoel (BEL - Soudal - Quick Step) - foto Nico Vereecken/PN/SprintCyclingAgency©2023 Campionati nazionali belgi ITT 2023 - Herzele 23 km - 22/06/2023 - Uomini Elite - Remco Evenepoel (BEL - Soudal - Quick Step) - foto Nico Vereecken/PN/SprintCyclingAgency©2023

REMCO EVENEPOEL DOPO LA CADUTA AI CAMPIONATI NAZIONALI: “SONO ANDATO OLTRE I MIEI LIMITI”


Una caduta dopo soltanto tre minuti di corsa ha compromesso significativamente la cronometro di Remco Evenepoel ai Campionati belgi 2023. Il classe 2000 non ha riportato fortunatamente gravi conseguenze, ma il tempo impiegato per tornare in sella e ripartire dopo essere scivolato a terra sull’asfalto bagnato gli è costato sicuramente il podio e forse anche la vittoria finale (che è andata a Wout van Aert). Alla fine il nativo di Aalst ha terminato la prova in quarta posizione (a 16 secondi di distanza dal terzo posto di Rune Herregodts) e non è dunque riuscito a confermare il titolo conquistato nella scorsa stagione. 

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana


Scopri di più
Campionati nazionali belgi ITT 2023 – Herzele 23 km – 22/06/2023 – Uomini Elite – Remco Evenepoel (BEL – Soudal – Quick Step) – foto Nico Vereecken/PN/SprintCyclingAgency©2023

“Sono entrato in quella curva troppo velocemente, ma ero fiducioso e volevo prendermi dei rischi ha dichiarato Evenepoel dopo la sua gara a Het Laastse Nieuws – Conoscevo bene il percorso e sapevo fosse la curva con meno possibilità di cadere, ma penso di essere andato oltre i miei limiti. Ora non vedo l’ora che arrivi domenica (quando ci sarà la prova in linea, ndr), la strada sarà più asciutta e ci giocheremo le nostre carte al meglio per conservare la maglia in squadra. Con me, Yves Lampaert e Tim Merlier abbiamo più frecce al nostro arco”.

Il belga ha poi continuato a parlare della sua prova a cronometro: “Al primo intermedio perdevo già 50 secondi e sapevamo che non potevo giocarmi la vittoria. Poi nel secondo giro mi hanno detto che il podio era ancora alla portata, che mi stavo avvicinando sempre più. Il che mostra che comunque avevo le gambe, infatti mi sentivo che ero pronto per provare a vincere”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *