Una tre giorni dedicata a test e allenamenti specifici in vista della primavera e, ovviamente, del Giro d’Italia. E’ questo, in brevissima sintesi, il programma di lavoro della Bardiani-CSF che da domani, martedì 4 aprile, si ritroverà a Valeggio sul Mincio (Mantova).
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
“A poco di meno di tre mesi dall’inizio della stagione è giunto il momento di fare il punto della situazione” ha spiegato il DS Stefano Zanatta. “Tutti insieme, management e corridori, abbiamo convenuto che un mini-ritiro fosse il modo migliore per preparare una fase topica della stagione. Allenarsi in gruppo e valutare insieme l’esito dei test ci aiuterà a capire quale è il livello della condizione atletica, quali i punti su cui lavorare e quali i margini di crescita”.
Agli ordini di Zanatta e di Claudio Cucinotta, preparatore atletico del #GreenTeam, e sotto l’attento sguardo di Bruno e Roberto Reverberi, saranno presenti Vincenzo Albanese, Simone Andreetta, Enrico Barbin, Nicola Boem, Giulio Ciccone, Mirco Maestri, Marco Maronese, Lorenzo Rota, Paolo Simion, Alessandro Tonelli ed Edoardo Zardini.
Assenti giustificati: Luca Wackermann e Simone Velasco, in ritiro in altura sul Monte Etna fino al 6 aprile; Stefano Pirazzi e Simone Sterbini, in ritiro sul Monte Terminillo fino al 15; Niccolò Pacinotti e Nicola Ruffoni, impegnati con lavori differenziati per recuperare rispettivamente da un’infiammazione al ginocchio e da un virus influenzale.