E se Remco Evenepoel corresse la Vuelta a España 2023? Il Campione del Mondo non chiude la porta alla corsa a tappe spagnola, anche se i suoi obiettivi stagionali sono ovviamente altri (leggere alla voce riconferma del titolo iridato in quel di Glasgow).
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Il ventitreenne originario di Aalst ha infatti dichiarato a diversi media dei suoi dintorni come non sia proprio fuori dai suoi piani un approdo là dove ha già vinto un anno fa. Così ha parlato alla Derniere Heure: “Tutto è possibile. Devo solo assicurarmi di essere mentalmente e fisicamente in grado difare una preparazione simile a quella del Giro. Vedremo come andràil ritiro in Italia. Diciamo che tra due settimane vedremo quale sarà il programma di agosto e settembre. Alla Vuelta non dico di no, ma, per ora, nemmeno posso dire di sì“.
Evenepoel, va ricordato, non sarà presente al Tour de France e, al Giro di Svizzera, non ha sempre brillato. La giustificazione c’è però tutta e si chiama Covid-19: del resto, rientrare a fare subito risultato non è propriamente una cosa facile. Ha comunque chiuso terzo.
Quest’anno Evenepoel si è imposto nell’UAE Tour e ha vinto due cronometro al Giro d’Italia, oltre a far sua la Liegi-Bastogne-Liegi. Ha incassato una delusione (per lui) nella crono dei campionati belgi, dove è arrivato quarto. Vuole riscattarsi oggi nella corsa in linea.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata