Quarto titolo italiano in linea per Elisa Longo Borghini: a Comano Terme dopo la cronometro il fenomeno piemontese trova la doppietta con il secondo Tricolore nel giro di due giorni. Battaglia spettacolare sulle strade trentine, con l’atleta della Trek-Segafredo ad imporsi in uno sprint ristretto.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Un tentativo di tre atlete ha animato la prima parte di gara: all’attacco Elena Cecchini, Elena Pirrone e Gaia Masetti. Nel penultimo giro però il plotone ha acceso la miccia, è andato a riprendere le fuggitive e si è definitivamente infiammata la corsa, con le favorite a lanciare gli attacchi diretti per la vittoria.
Una scatenata Gaia Realini si è messa a dettare il ritmo in favore di Elisa Longo Borghini, la più attesa per il successo. Davanti si è andato a formare un drappello con le due Trek-Segafredo ed anche Soraya Paladin, Marta Cavalli, Barbara Malcotti, Francesca Barale, Silvia Persico ed Erica Magnaldi.
Nell’ultima tornata ancora attacchi in salita del duo Trek, prima Realini, poi lo scatto decisivo di Longo Borghini, con alla ruota la sola Persico a resistere. Nella discesa successiva però si è andato a formare un quartetto con anche Cavalli e ancora una tenace Realini. Volata ristretta che a sorpresa ha premiato Longo Borghini davanti a Persico e Cavalli.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata