Il mondo del ciclismo piange la scomparsa dell’imprenditore lombardo, fondatore dell’omonima squadra Juniores e da sempre nel nostro ambiente, anche come corridore. La passione è nata grazie al padre, che con la Monti-Guerciotti ha vinto varie corse sul territorio nazionale, e negli ultimi anni ha portato avanti l’incarico di famiglia. Era nato a Rescaldina (Milano) 64 anni e risiedeva a Saronno. Era inoltre tifoso del Milan e molto impegnato a livello politico; negli ultimi tre anni ha lottato contro una grave malattia.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
La notizia è stata pubblicata dalla compagna Sharon Ruggiero sui social di Tony: “Ciao a tutti, purtroppo questa notte Tony ci ha lasciato, ha lottato come un leone come solo lui sapeva fare e in questi 3 lunghi anni ha dato forza a tante tantissime persone. Scusatemi ma in questo momento di profondo dolore non me la sento di scrivere oltre, nei prossimi giorni vi aggiornerò. Vi prego di rispettare il mio dolore e quello di tutta la sua famiglia. Sappiate che ha voluto bene ad ognuno di voi e vi ha sempre ringraziato per la vostra vicinanza e le vostre manifestazioni di affetto. Era una grande uomo e il suo ricordo rimarrà indelebile nel nostro cuore. Grazie a tutti, Sharon”.
Per chi volesse dare l’ultimo saluto ad Antonio “Tony” Monti è possibile farlo presso la Casa Funeraria Ferrario in Via Manzoni 45 a Gerenzano dalle 8 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:30. Il funerale si terrà sabato 1 luglio alle ore 15 a Rescalda.
Tutta la redazione di InBici Magazine si unisce al cordoglio di parenti, amici e del Team Monti e porge le più sentite condoglianze.
A cura di Andrea Giorgini Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata