Calato il sipario sulla prima tappa del Tour de France 2023. La prima frazione della Grande Boucle ha regalato non poche emozioni, in una giornata nella quale è stato il britannico Adam Yates a trionfare e a conquistare la prima Maglia Gialla, nella stage che ha preso il via da Bilbao (Spagna).
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
C’è però da segnalare una notizia importante, ovvero il ritiro di uno dei grandi protagonisti del Tour, ovvero il corridore della EF Education Easy Post, Richard Carapaz. L’ecuadoriano, infatti, è rimasto coinvolto in una caduta lungo la discesa dall’Alto de Vivero. Insieme a lui è finito a terra anche lo spagnolo Enric Mas, capitano della Movistar.
In entrambe le situazioni si è dovuto prendere atto della situazione e l’abbandono è stata l’unica decisione possibile. Carapaz, stringendo i denti, è riuscito a chiudere la tappa con un ritardo di 15’24”, ma il responso dei controlli non gli ha sorriso.
Come annunciato dalla propria formazione: “Carapaz, dopo che un’ecografia, ha rivelato una piccola frattura alla rotula sinistra. Ha anche avuto bisogno di tre punti per chiudere il taglio sullo stesso ginocchio. Richard non ha subito altre ferite nell’incidente e tornerà a casa per iniziare il suo recupero. Guarisci campeón. Porteremo il tuo spirito offensivo nel resto di questo Tour“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata