Un oggetto da collezione che raffigura Czesław Lang ai Giochi Olimpici di Mosca del 1980.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
In occasione degli 80 anni del Tour de Pologne UCI WorldTour, Poczta Polska ha stampato un francobollo speciale che celebra la corsa polacca. Per l’esclusiva affrancatura, è stata scelta un’immagine iconica che raffigura Czeslaw Lang ai Giochi Olimpici del 1980.
Un motivo di orgoglio che conferma come il Lang Team abbia contribuito alla crescita del Tour de Pologne – ora di alto livello internazionale – che un emozionato Czesław Lang – Race Director – commenta così: “Se mi guardo indietro vedo che sono appena passati 30 anni da quando, insieme alle fantastiche persone della mia squadra, sono diventato responsabile dell’organizzazione di questo evento. Sono orgoglioso di quello che abbiamo fatto perché, probabilmente, nessuno avrebbe mai pensato che in quasi cento anni di storia il Tour de Pologne diventasse una manifestazione così importante del panorama ciclistico. Tre decenni fa ho anche sentito dire più volte che stavamo tentando l’impossibile. Insieme al lavoro, l’impegno e la passione delle persone che lavorano con noi e dei nostri partner lo abbiamo reso possibile. Aziende, enti locali, organizzazioni, fondazioni: tutte queste persone hanno dato il loro grande contributo per lo sviluppo del Tour de Pologne in questi trent’anni di avventure.”
La combinazione di ciclismo, professionalità e promozione di uno stile di vita sano costituiscono la mission del Lang Team che, oltre al Tour de Pologne UCI WorldTour organizza anche l’ORLEN Lang Team Race che include tre corse per amatori, oltre a manifestazioni indirizzate alla promozione del ciclismo giovanile come il Tour de Pologne Junior e la ORLEN Nations Grand Prix, gara a tappe inserita all’interno della Coppa delle Nazioni UCI U23 dedicata ai migliori giovani corridori di tutto il mondo. Il minimo comune denominatore di tutti gli eventi è senza dubbio la profonda passione che anima l’organizzazione dal primo giorno di vita, a dimostrazione di come lo sport sia un prezioso collante per i progetti più ambiziosi. Il francobollo commemorativo è disponibile in tutti gli uffici postali del Paese dal 31 maggio, per ricordare un importante anniversario che riguarda non solo la Polonia, ma l’intero mondo del ciclismo.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata