tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
Tour de France 2023 - 110a Edizione - 14a tappa Annemasse - Morzine 152 km - 15/07/2023 - Tadej Pogacar (SLO - UAE Team Emirates) - Jonas Vingegaard (DEN - Jumbo - Visma) - foto Kei Tsuji/SprintCyclingAgency©2023

TOUR DE FRANCE 2023, UNA TAPPA DI STOP E UNA MULTA ALLE MOTO CHE HANNO OSTACOLATO POGACAR SUL COL DU JOUX PLANE


Il Tour de France 2023 continua a regalare grande spettacolo e la tappa odierna non ha fatto eccezione, grazie all’ennesimo duello frontale in salita tra Jonas Vingegaard e Tadej Pogacar per la maglia gialla. I due protagonisti principali della Grande Boucle n.110 si sono dati battaglia a suon di attacchi, contrattacchi e giochi psicologici, ma alla fine a tagliare per primo il traguardo di Morzine les Poters du Soleil è stato il terzo incomodo Carlos Rodriguez.

Training Camp Spagna Costa Blanca

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più

TOUR DE FRANCE 2023, A MORZINE VINCE CARLOS RODRIGUEZ. EPICO DUELLO SUL COL DE JOUX PLAN TRA POGACAR E VINGEGAARD
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Il giovane spagnolo della Ineos Grenadiers ha sfruttato il grande tatticismo che regnava sovrano tra i capitani della Jumbo Visma e della UAE Emirates a partire dagli ultimi due chilometri dell’ascesa al Col du Joux Plane, recuperando oltre un minuto e poi attaccando a sorpresa in contropiede nella discesa conclusiva che portava all’arrivo.

Un epilogo clamoroso e condizionato almeno in parte da un paio di episodi provocati dalla condotta di alcune moto della carovana. Spicca in particolare il bruciante scatto di Pogacar a 500 metri dal GPM Hors Categorie sul Col du Joux Plane, neutralizzato di fatto dalla presenza di due motociclette che procedevano a velocità ridotta bloccando completamente la strada allo sloveno e al danese in mezzo alle due ali di folla.

Tour de France 2023 – 110th Edition – 14th stage Annemasse – Morzine les Portes du Soleil 151,8km – 15/07/2023 – Tadej Pogacar (SLO – UAE Team Emirates) – Jonas Vingegaard (DEN – Jumbo – Visma) – photo Papon Bernard/POOL/SprintCyclingAgency©2023

La giuria del Tour, al termine della quattordicesima frazione, ha preso dei provvedimenti disciplinari proprio nei confronti delle due moto incriminate (una era di France Télévisions e l’altra era del fotografo de L’Équipe). Per entrambe si è materializzata la squalifica per una tappa (quella di domani) ed una multa di 500 euro sia per il passeggero che per il pilota.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *