Ultimo appuntamento per l’UAE Team Emirates prima dei mondiali di Bergen: giovedì 14 settembre, la formazione del presidente Matar correrà in Italia la Coppa Bernocchi (partenza e arrivo a Legnano, 198 km).
Il direttore sportivo Orlando Maini (Italia) avrà a disposizione una formazione nella quale abbonderanno i giovani talenti, guidati dagli esperti e veloci Sacha Modolo e Andrea Guardini.
Questa la selezione del team emiratino per la Coppa Bernocchi:
– Simone Consonni (Italia)
– Filippo Ganna (Italia)
– Andrea Guardini (Italia)
– Seid Lizde – stagista (Italia)
– Sacha Modolo (Italia)
– Alexandr Riabushenko – stagista (Bielorussia)
– Francesco Romano – stagista (Italia)
– Oliviero Troia (Italia)
Orlando Maini, direttore sportivo: “Saremo in gara contando su una base di corridori giovani, con tutti e tre i nostri stagisti, guidati dagli esperti Modolo e Guardini.
Proveremo a sfruttare la nostra vivacità per essere presenti nelle fughe che eventualmente animassero la corsa, per poi lavorare per Modolo o Consonni qualora si prospettasse un finale in volata.”
Sacha Modolo: “La Coppa Bernocchi è una corsa con la quale ho un legame speciale, avendola già vinta due volte. Mi piacerebbe arrivare a giocarmi il successo anche quest’anno: sarò in gara qualche giorno dopo la fine della Vuelta, la condizione potrebbe essere buona, bisognerà valutare se avrò recuperato in pieno le energie spese in Spagna, dove ho dovuto riprendermi anche da una caduta. Vedrò in gara quali saranno le sensazioni, la grinta non mancherà di certo”