Dopo la conclusione del Tour de France, Tadej Pogacar non prenderà parte alla Vuelta 2023. Il campione sloveno si prenderà un periodo di pausa tenendo la porta aperta per eventuali partecipazioni a qualche altra corsa.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
A riportalo è stato GCN Racing, secondo cui, fonti vicine alla UAE Emirates, la squadra dello sloveno, vorrebbero che la formazione in bianconero si prepari alle gara di tre settimane da correre in Spagna pensando a Juan Ayuso e João Almeida come capitani.
E per Pogacar quali potrebbero essere quindi gli sviluppi sulla seconda parte del calendario 2023? Da cercare di capire se il classe 1998 sarà al via dei Mondiali di Glasgow, fra un paio di settimane, magari sia nella prova in linea, prevista per il 6 agosto, sia in quella a cronometro, in agenda l’11 agosto.
Nel frattempo però il due volte vincitore della “Grande Boucle”, nel 202o e nel 2021, penserà a difendere il suo secondo posto nella classifica generale del Tour de France 2023, alle spalle di un imprendibile Jonas Vingegaard.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata